PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA

Evento Regionale
Responsabile Gennaro Rispoli
SEDE Webinar

Il Museo delle Arti Sanitarie e Storia della Medicina di Napoli, che raccoglie collezioni inerenti le epidemie che hanno flagellato la nostra città e le regioni del sud Italia, propone, in tempo di Covid, informazioni scientifiche di autorevoli professionisti, volontari del museo. Il Corpo Volontario della Croce Rossa Militare, che cura presso il nostro museo la sezione sulla Storia della Sanità militare, riporta le esperienze maturate durante l’epidemia nelle varie regioni italiane. Lo scopo è quello di divulgare la cultura sanitaria, senza voler sostituire la formazione delle istituzioni preposte. Le recenti norme sulla riapertura di musei, biblioteche ed archivi pongono interrogativi che sono alla base dell’incontro divulgativo da noi organizzato, a cui parteciperanno esperti virologi, medici legali, anestesisti, chirurghi, pneumologi, pronti a rispondere ai quesiti connessi alle relazioni. Il nostro impegno è quello di un museo di settore che vuole essere di supporto nel dibattito scientifico in materia di sanità e cultura. Gli enti, le associazioni culturali, le singole persone interessate a conoscere meglio i problemi sanitari collegati alla riapertura dei siti, potranno partecipare all’incontro webinar collegandosi alla piattaforma gotowebinar, il giorno 26 maggio alle ore 11.00. L’incontro a distanza sarà tecnicamente coordinato dalla Dott.ssa Eliana Rispoli della Softitalia. I materiali e la registrazione saranno resi disponibili sul sito del museo delle Arti Sanitarie wwww.museoartisanitarie.it L’offerta di divulgazione scientifica e del dibattito sulla delicata fase della riapertura è fornita in maniera volontaria e gratuita, secondo la mission della nostra istituzione di connettere la storia della medicina all’arte e all’attualità sanitaria.

MA COME FANNO I MARINAI… DURANTE LE EPIDEMIE IL PURGATURO DI NISIDA

MA COME FANNO I MARINAI… DURANTE LE EPIDEMIE IL PURGATURO DI NISIDA

IL SORRISO TERAPEUTICO

IL SORRISO TERAPEUTICO

ATRA BILE E RITMI CIRCADIANI

ATRA BILE E RITMI CIRCADIANI

ORO, FUOCO E FORCA

ORO, FUOCO E FORCA PER FERMARE IL CONTAGIO PALERMO, 1575

ExtraMann
Circuito ExtraMann Per i visitatori del Museo ingresso al MANN a soli 9 euro
Conserva il tuo biglietto e consegnalo alla biglietteria del MANN
[ Sito web ] [ Programma ] [ Locandina ]
Responsabile Museo Archeologico Nazionale di Napoli
SEDE Piazza Museo, 19, 80135 Napoli

Il Museo delle Arti Sanitarie ha previsto uno sconto del 25 % sul contributo di ingresso, presentando il biglietto del MANN. Viceversa presentando il nostro biglietto al Mann riceverai uno sconto del 50 %!